Applicazione "Ballare le Sevillanas"

FlamencoFlamenco

L'Andalusia è la culla del flamenco in Spagna, un ballo che ha attraversato frontiere ed è ammirato e praticato internazionalmente.

Può esprimere allegria, tristezza, dolcezza, passione...

Senza dubbio è un ballo che con la sua magia, i suoi movimenti e la sua espressione riasssume e riflette il carattere spagnolo: sensuale, pieno di temperamento, seduttivo, creativo, ottimista, impetuoso, caldo, forte, elegante, nobile...

SevillanasSevillanas

Le sevillanas è un ballo con una estetica simile a quella del flamenco, e per la sua allegria, semplicità e caratteristiche si è trasformato in un ballo conosciuto in tutto il mondo.

Se ti piace il flamenco, senza dubbio imparare a ballare le sevillanas è il modo migliore per incominciare, poichè la sua estetica è molto somigliante a quella del flamenco, ha passi e movimenti simili ma molto più facili da imparare.

Le sevillanas è il ballo più popolare e più ballato in Spagna. Si balla in feste, fiere di strada, eventi familiari. Le sevillanas di solito si balla in coppia o in gruppi di più di due persone insieme. Si balla al suono di una chitarra spagnola o di chitarra e canto.

Nelle fiere le donne la ballano con preziosi abiti di volant, a pois e colori vivaci, che danno un tocco di allegria e spettacolarità alle sevillanas.

ballare flamencoSi può ballare in coppia femminile o mista, e in questo caso si crea la magia della sensualità del ballo. In origine esso fu un ballo di corteggiamento/corteo e oggi è un ballo che offre un gioco di seduzione tra l'uomo e la donna.

Esteticamente è un ballo ritmico in cui si mescolano armoniosamente l'energia dei piedi e l'eleganza delle braccia e delle mani.

Il ballo è formato da 4 copla (canzoni popolari spagnole), si divide in 4 sevillanas (1°, 2°, 3° e 4° sevillana) e ciascuna di queste si divide in 3 sotto parti, che ti insegnamo nella nostra applicazione passo a passo in modo facile e semplice, per imparare a ballarla e divertiti in poco tempo.

 

L'app pesa 1,9 MB e si scarica per 4,99 € dal Mac App Store